GRUMULUS ASD – POL. 3 PONTI 0 - 3
24-26 23-25 21-25
GRUMELLO - Giornata storta x le ragazze rossoblu che nella partita decisiva del girone eliminatorio non riescono ad ottenere quel punticino che avrebbe garantito il terzo posto ed un girone di play-off molto abordabile.
La Grumulus inizia la partita alla grande, mettendo in mostra un gioco veloce che manda in crisi la difesa ospite e in pochi minuti si va sul 14-6.
A questo punto si spegne la luce, le ragazze di mister Guida commettono un errore dietro l’altro consentendo alle ragazze di Solarolo di riportarsi sotto e di acquistare fiducia.
La partita diventa bella e tirata e sul più bello però la grumulus deve cedere l’ennesimo set della stagione ai vantaggi x 24-26.
Il secondo set è la fotocopia del primo, con la Grumulus che domina fino al 21-16 x poi perdersi nei momenti decisivi della partita dove le ospiti hanno fatto valere la maggior esperienza e anche stavolta sono loro a sorridere e sempre sul fil di lana, stavolta x 25-23.
La Grumulus accusa il colpo e nel terzo set è Solarolo a partire forte, la Grumulus cerca di resistere e ci riesce fino al 19-21 x poi cedere definitivamente set e partita x un 3-0 un po’ bugiardo ma meritato perché le ragazze rossoblu non hanno saputo gestire il vantaggio acquisito nei primi due set facendosi prendere dal panico e soprattutto dalla paura nei momenti decisivi della partita.
Speriamo che da questa sconfitta le ragazze imparino che nessuno regala niente e che i punti bisogna guadagnarseli sul campo senza dover aspettare gli errori avversari.
Con questa sconfitta la Grumulus si piazza al quarto posto e nel girone di play off troverà proprio le ragazze di solarolo, il Fadigati e SG Bosco x un girone che si preannuncia proibitivo ma molto stimolante.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA